Torino-Pescara, i tre squalificati possono giocare

06.12.2011 15:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Pescara, i tre squalificati possono giocare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'edizione odierna de La Stampa ha fatto chiarezza su alcune norme che destavano qualche dubbio: che formazione possono mettere in campo le due squadre, Padova e Torino, nel momento in cui dovessero giocare i restanti 14 minuti e come comportarsi con Basha, Vives e Parisi che erano squalificati sabato scorso. Ha risposto a questi enigmi direttamente il Giudice Sportivo Valente.

Riguardo alle squadre da schierare ha precisato: "L'articolo 29, comma 4, dello statuto della Lega Serie B specifica che «possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta dell'arbitro il giorno dell'interruzione". Per cui i due tecnici possono cambiare le formazioni per i restanti 14', ma non impiegare chi è stato sostituito e chi era squalificato per quella partita.

Per chi era squalificato sabato, la situazione è la seguente: "In base allo statuto della Lega: la partita non è stata rinviata, ma sospesa. Loro hanno di fatto scontato la sanzione". Per cui possono scendere in campo contro il Pescara.