Torino, Paro a Sky: "Dobbiamo migliorare la qualità della giocata"

09.10.2022 15:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, Paro a Sky: "Dobbiamo migliorare la qualità della giocata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Matteo Paro, che ha sostituito Juric in panchina, causa la squalifica del tecnico croato, ha parlato a Sky Sport al termine della partita pareggiata contro l'Empoli.

"Ogni gara è diversa. L'Empoli voleva pressare nel primo tempo ma noi abbiamo trovato spazi. Poi si sono abbassati e quando difendi in 9 serve la giocata di qualità. Da quel punto di vista possiamo migliorare, ma è difficile. I ragazzi devono comunque essere positivi perché hanno fatto una partita importante", ha risposto il vice di Juric a proposito del momento non del tutto positivo dei granata.

Ovviamente c'è mancanza di gol e la scelta sul mercato degli attaccanti forse è stata un po' carente: "Ormai siamo questi, inutile ragionare sul mercato. Speriamo di alzare la media degli scorsi anni e di trovare il modo di attaccare per quelle che sono le caratteristiche dei nostri giocatori. Dobbiamo migliorare nella qualità della giocata senza pensare al mercato".

Non c'è una vera e propria ricetta riguardo a migliorare le situazioni di attacco: "Le caratteristiche non si cambiano, con Sanabria possiamo giocare in area di rigore dove è bravo lui per esempio. Magari con Pellegri o Radonjic dobbiamo attaccare in altro modo. Possiamo migliorare il nostro impianto di gioco portando più palloni possibili dove loro sono bravi, migliorando come squadra".