Torino-Modena 0-1. Il Toro non sa più vincere

11.10.2009 16:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Modena 0-1. Il Toro non sa più vincere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Al 96' si chiude la partita con l'insolita vittoria del Modena. Il Toro non sa più vincere e, dopo il pareggio rosicato contro l'Ancona ora cade in casa per la seconda volta, dopo la sconfitta rimediata contro il Padova. Oggi è mancata la reazione e nella ripresa la squadra di Colantuono è apparsa più stanca ed inoperosa del solito. Il Modena è cresciuto e con un certo ordine tra i reparti ha strappato i tre punti all'Olimpico, che non pare affatto inviolabile in questo inizio di campionato. Colantuono ha lasciato il campo piuttosto contrariato mentre il pubblico ha cominciato a fare sentire qualche mugugno.

Timida la reazione del Toro. Il popolo granata comincia a rumoreggiare, i granata sono stanchi, il Modena ha molte più energie.

Sei i minuti di recupero.

Al 42' doccia fredda per il Toro che si becca il gol dagli ospiti ad opera di Tamburini. Nessuno che sovrasti l'azione offensiva dei canarini.

Al 30' si fa male pure Pratali, entra Loria. Doveva entrare Vailatti ma Cola oggi non ha potuto fare nessun cambio di sua scelta causa tre infortuni importanti, prima Sereni, poi Zanetti, infine Pratali. Cominciano a vedersi pericolose zolle alzarsi dal terreno dell'Olimpico.

Zanetti è costretto ad uscire in barella a causa di un brutto infortunio di gioco. Al suo posto Belingheri. Cola è costretto ad effettuare due cambi non previsti.

Il Modena sta mettendo in difficoltà il Torino, ma ci pensa il solito Gasbarroni a portare palla in attacco. Qualche scintilla in campo tra Coppola e Colucci, ammonito il modenese. sale anche l'incitamente del pubblico.

Al 6' ghiotta occasione per il Toro, Narciso perde palla su tiro di Bianchi, il centravanti inciampa e non riesce ad arpionare la palla che viene lanciata via da un canarino. Intanto si fa male ad un braccio Diana.

E' cominciata la ripresa. Ciprova subito Pisano.

Tegola per il Toro: Sereni al rientro in campo zoppica e non ce la fa: al suo posto Calderoni in porta.

Primo tempo

Si chiude il primo tempo a reti inviolate, nessun minuto di recupero. Il Torino ci ha provato ma non è riuscito a segnare. Comunque il 4-4-2 appare più solido. Colantuono sta facendo riscaldare Loviso.

Gasbarroni sta dando l'anima, di sicuro è il migliore tra le fila granata.

Al 32' pericoloso un tiro di Di Michele, nulla di fatto.

Al 29' Modena molto pericoloso e Sereni deve metterci una pezza uscendo quasi al limite della linea.

Si accende la partita al 22' con Di Michele che impegna in due tempi Narciso, ma il Modena riparte e mette in apprensione la difesa di casa, Sereni però è attento.

Il Toro sta crescendo al quarto d'ora a livello di gioco, ma non ci sono ancora state vere e proprie occasioni da rete.

E' cominciata la partita all'Olimpico, sotto un cielo leggermente coperto, ma la temperatura è tiepida e piacevole. Un minuto di raccoglimento per le vittime di Messina (che il Toro ha già rispettato lunedì scorso contro l'Ancona) effettuato con un silenzio assoluto. Torna Colombo in difesa, out Rivalta, Loria in panchina, Colantuono propone il 4-4-2.

 

Tabellino

Marcatori: Tamburini (M)

TORINO (4-4-2): Sereni (Calderoni); Colombo, Zoboli, Pratali (Loria), Pisano; Diana, Zanetti (Belingheri), Coppola, Gasbarroni; Di Michele, Bianchi. A disp.: Calderoni, Loria, Rubin, Vailatti, Loviso, Belingheri, Comi. All. Colantuono.

MODENA (5-3-2): Narciso; Ricchi, Rickler, Gozzi, Diagouraga, Tamburini; Troiano (Daminuta), Colucci, Cortellini (Luisi); Catellani (Gilioli), Bruno. A disp.: Alfonso, Spezzani, Daminuta, Luisi, Gilioli, Napoli, Girardi. All. Apolloni.

Ammoniti: Ricchi, Tamburini, Colucci, Rickler, Gilioli (M), Pratali (T)

Arbitro: Pierpaoli, di Firenze