Torino, missione compiuta
E siamo arrivati ai Play-off, tutte le previsioni, nostre, sono state smentite insieme al Lecce sale in serie A il Cesena che compie così nel breve volgere di una stagione il doppio salto, dalla Lega Pro alla serie A.
A fine partita Colantuono mastica amaro facendo la conta dei punti ... 41 nel girone di ritorno sono in effetti un bel bottino e se nel girone di andata qualcuno non si fosse perso per la strada, il Toro sarebbe in serie A senza nessun problema.
Ormai è andata.
Il Toro di riserva oggi ha fatto vedere delle belle cose e se è vero che il Cittadella non ha schierato Ardemagni, cioè il Bomber, i gialli padovani ci sono sembrati proprio poca cosa, ma ciò non toglie che i granata se la siano giocata bene.
Rischia nel finale Colantuono che ha effettuato tutti i cambi già a 20 minuti dalla fine, Gorobsov accusava qualche dolorino e Zoboli dopo essersi fatto ammonire (sarà squalificato la prossima partita) si è pure fatto male, ma nonostante il recupero infinito alla fine i tre punti sono arrivati.
Certo ora il Sassuolo non sarà un buon cliente.
La squadra di Pioli gioca un bel calcio, veloce e spumeggiante e tira da tutte le posizioni e abbiamo visto che nella partita vinta per 3 a 2 in casa loro i neroverdi hanno avuto ben 18 occasioni gol ... insomma c'è da aver paura.
Per Mercoledì sera intanto si sta mobilitando la tifoseria, si spera in un tutto esaurito che confonderà sicuramente le idee a giocatori abituati a muoversi davanti a poco più di 1500 tifosi, il pubblico sarà determinate ne siamo certi.
Anche per il ritorno ci si augura un esodo in massa e questa potrebbe essere l'arma in più del Toro in questo spareggio per la A.
Il Brescia ora deluso rischia contro un Cittadella che oggi ha passeggiato ... almeno ce lo auguriamo di cuore.
E allora pronti ... via, vediamo cosa farà il Toro la prossima stagione.
GMC