Torino, legnate in amichevole

27.07.2010 09:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Torino, legnate in amichevole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino

Botte da orbi nell'amichevole con il Casarano di ieri.
I granata cercavano gli schemi ed invece hanno trovato un bel pacchetto regalo: giocatori che volevano mettersi in evidenza, farsi notare perchè non si sa mai ...
Il nuovo corso del calcio, specialmente quello del Toro, pesca nella serie minori e quindi quale migliore occasione per tentare il triplo salto mortale in avanti.

Ne escono malconci soprattutto Stevanovic che ne avrà per un mese, ma il suo ginocchio già era in crisi dopo il primo allenamento e Iunco che ha rimediato un fortissimo colpo alla caviglia con interessamento del malleolo.

Una situazione incresciosa questa che vede il Toro già in emergenza sulle fasce d'attacco e comunque sott'organico nel resto della squadra.

Lo sanno anche i sassi di Norcia che il problema sono gli ingaggi altissimi che il Torino FC ha contratto con gli "epurati" quando ancora vigeva la regola dei Direttori che seguivano i dettami dei procuratori e se pensiamo ai 140.000 euro mese per DDM ma anche ai 55.000 mese di Zanetti, non ci possiamo stupire se Cairo esita nel caricarsi di spese, in una stagione dove se tutto va bene incasserà tutto compreso circa 584.000 euro mese (7 milioni anno) ... e vista anche la campagna abbonamenti che non decolla e difficilmente decollerà, dai botteghini non c'è molto da aspettarsi.

Bisogna inventarsi qualche cosa e Petrachi cerca disperatamente di farlo, tenta gli scambi ma gli altri vogliono soldi e soprattutto non vogliono caricarsi di spese.
Brutta situazione ma in qualche modo si deve assolutamente trovare una soluzione perchè in questo modo sarà difficile andare da qualche parte, figuriamoci in serie A.

Siena ed Atalanta sono appena retrocesse e dovrebbero beneficiare del paracadute economico, come anche il Livorno che però pare attraversare una crisi societaria con Spinelli che forse va, forse resta ... o forse sono solo voci.

Scaglia torna a far sentire il suo nome ma Corioni vuole un milione (già sono 500.000 in meno rispetto a 20 giorni fa), Sgrigna potrebbe rientrare in uno scambio ... insomma siamo ancora in alto mare ma con un paio di certezze in più ... gli infortunati.




GMC