Torino-Lecce, perchè è cominciata in ritardo

Torino-Lecce, perchè è cominciata in ritardoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:02Notizie
di Marina Beccuti
Problema alla linea di porta sotto la Maratona

La partita Torino-Lecce è cominciata con circa un quarto d'ora di ritardo a causa della linea di porta, sotto la Curva Maratone quella dove doveva parare il portiere avversario Falcone. Tale linea non era tracciata correttamente. Ora è possibile che il Torino venga multato, come società, per aver ritardato il fischio d'inizio. 

I fatti

Se n'è accorda la squadra arbitrale prima dell'inizio del match, che la linea di porta non era tracciata in modo regolare. Feliciani quindi ha richiesto che tale linea fosse sistemata, prima di cominciare la gara. La questione era anche di carattere tecnico in quanto una linea irregolare avrebbe potuto creare problemi al funzionamento della Goal Line Technology, ovvero quel sistema che permette di stabilire se il pallone abbia superato o meno la linea di porta, per concedere con sicurezza un gol oppure no.

Orsato 

Presente al match c'era anche presente il designatore arbitrale Orsato, che si è confrontato con Feliciani per risolvere la questione. Quando l'intervento è stato completato si è potuto procedere all'inizio del match.