Torino-Atalanta: le pagelle dei granata per Tmw

30.04.2023 08:46 di Redazione TG   vedi letture
Torino-Atalanta: le pagelle dei granata per Tmw
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Milinković-Savić 5,5 - Posizionato male sul gol di Zappacosta, ha sulla coscienza il vantaggio atalantino nel primo tempo. Non può nulla sulla staffilata angolatissima di Zapata.

Djidji 6 - Lascia troppo solo Schuurs in occasione del raddoppio atalantino, per il resto non demerita.

Schuurs 6 - Controlla con efficacia Hojlund, rendendogli difficile trovare spazi nelle zone centrali dell'area granata. Soffre maggiormente Zapata che nel finale riesce a beffarlo con una serpentina micidiale.

Buongiorno 6 - Primo tempo senza grandi sussulti, si trova decisamente più impegnato nella ripresa quando si trova spesso a dover affrontare duelli fisici.

Lazaro 5,5 - Tallona Zappacosta nelle sue incursioni offensive ma non riesce ad impedire che l'esterno nerazzurro sferri il suo colpo decisivo. Si riscatta in parte nella ripresa. Dal 42' s.t.: Singo s.v.

Continua a leggere dopo la pubblicità

Linetty 6 - Equilibrato nella gestione del pallone, ma senza riuscire a illuminare la costruzione offensiva del Torino Dal 17' s.t.: Ricci 6 - Più dinamismo e "cattiveria" anche quando si tratta di fermare le ripartenze dell'Atalanta.

Ilic 5,5 - Fa tanta legna a centrocampo. Poco in evidenza in termini offensivi.

Rodríguez 6 - Partecipa a molte delle azioni più pericolose del Toro, soprattutto nel primo tempo, dialogando bene con i compagni. Meno in palla nel secondo tempo. Dal 17' s.t.: Vojvoda 5,5 - Appena entrato sembra offrire un miglior appoggio alle iniziative offensive granata, ma con l'andare dei minuti è meno incisivo.

Miranchuk 6 - Qualche spunto interessante con delle verticalizzazioni all'indirizzo dei giocatori più avanzati, ma Djimsiti spesso riesce a limitarne la pericolosità. E' fondamentale, però, il suo tiro potente che propizia il gol di Sanabria.

Karamoh 5 - Troppo evanescente, non riesce a dare un contributo significativo per il Torino negli ultimi metri. Dal 1' s.t.: Vlasic 6 - Appena entrato scuote il Toro dall'apatia con una giocata per Miranchuk e un tiro dalla distanza che impegna Sportiello, ma non basta per ribaltare le sorti della gara.

Sanabria 7 - Fa tanto movimento per accorciare le distanze tra i reparti. Difficile da marcare per i difensori dell'Atalanta, è prontissimo a sferrare il colpo dell'1-1 sfruttando la respinta corta di Sportiello. Dal 45' s.t.: Pellegri s.v.

Ivan Juric 6 - Affronta il suo maestro con un atteggiamento propositivo, il Toro fa la sua partita ma manca la capacità di concretizzare negli ultimi metri. La differenza, però, la fa la qualità dei singoli dell'Atalanta