Tg La7, nelle prossime ore arresti eccellenti nel calcio?

29.03.2012 08:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.ilmessaggero.it
Tg La7, nelle prossime ore arresti eccellenti nel calcio?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Letizia

L'ha annunciato Enrico Mentana, con la sua solita enfasi, durante il Tg serale de La7. Dalle indagini delle procure di Cremona, Bari e Napoli, in primis, ma anche di altre, pare che a breve possano arrivare una serie di provvedimenti sullo scandalo del Calcioscommesse. Si parla che entro 24/48 ore potrebbe arrivare un'ondata di arresti eccellenti, che riguarderebbero anche calciatori di serie A.

Al momento dalla procura di Bari non è arrivata nessuna risposta alla notizia data da Mentana. Bari è la città dove maggiormente si sta indagando sulle presunte combine dei campionati scorsi, dove tra l'altro sono state sottoposte ad indagini almeno 19 persone, tra cui nove ex calciatori biancorossi, tutti coinvolti in nove partite dello scorso campionato di serie A che sarebbero state truccate.

Ora però gli inquirenti, secondo indiscrezioni filtrate nelle ultime ore, si sarebbero concentrati su un numero ridotto di indagati, tra i quali potrebbero esserci alcuni ex giocatori del Bari, il dirigente di un club pugliese, ristoratori e scommettitori. Le posizioni di tali personaggi sarebbero già state attentamente vagliate dal gip che ha esaminato le richieste avanzate dal procuratore Antonio Laudati e dal sostituto Ciro Angelillis. Gli ex calciatori biancorossi indagati a Bari sono Daniele Portanova (difensore del Bologna), Alessandro Parisi (difensore del Torino), Simone Bentivoglio, Andrea Masiello (terzino dell'Atalanta), Marco Rossi, Abdelkader Ghezzal, Marco Esposito Antonio Bellavista e Nicola Belmonte.