Sport Mediaset anticipa le linee guida da seguire se ci sarà la ripresa

21.05.2020 13:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sport Mediaset anticipa le linee guida da seguire se ci sarà la ripresa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marina Beccuti

Si potrà tornare a giocare e concludere il campionato? Ancora non si sa perchè il protocollo da seguire non è tra i più semplici, ma Sport Mediaset ha fatto un sunto su quello che bisogna fare in attesa di una ripartenza che potrebbe vedere come prima data valida il 28 maggio.

Lo stadio dovrà essere diviso in tre zone: area tecnica, spalti e area esterna, ciascuna delle quali non potrà contenere più di cento persone, per un totale di 300 individui in tutto lo stadio. In campo ci saranno i 22 giocatori, le 22 riserve e i 20 membri dello staff, oltre ad un massimo di 4 raccattapalle. I giornalisti accreditati non potranno essere più di dieci. Verrà regolamentato anche il numero degli steward. Gli spogliatoi dovranno essere suddivisi in più stanze possibili per avere meno membri per camera. In campo nessuna stretta di mano, foto di gruppo, mascotte o bambini di accompagnamento.

Le intervista alla fine del primo tempo e a fine gara dovranno essere svolte a 1,5 metri di distanza tra le parti, mentre la mixed zone sarà chiusa. Nelle conferenze stampa le domande saranno poste via skype o whatsapp.

Per le norme igienico-sanitarie, i giocatori dovranno misurarsi la temperatura corporea, utilizzare disinfettanti, alimenti confezionati, bottiglie personalizzate e tenere la distanza di 2 metri negli spogliatoi tra l'uno e l'altro.

La norma più buffa, diciamo così, sarà l'impossibilità di protestare contro gli arbitri e, ad ogni modo, tra giocatori e direttore di gara non dovrà esserci meno di un metro e mezzo di distanza.