Sky e Dazn tra il pagamento dei diritti e nuove offerte agli abbonati

03.04.2020 16:54 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Sky e Dazn tra il pagamento dei diritti e nuove offerte agli abbonati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La crisi del calcio ovviamente colpisce anche i due network che trasmettono in esclusiva le dirette dei vari campionati nazionali e internazionali, ovvero Sky e Dazn.

Tra meno di un mese entrambe le piattaforme dovranno saldare alla Lega l’ultima rata dei diritti tv, valutati in 230 milioni, che fanno parte dei 780 complessivi che deve Sky e dei 193 di Dazn.

Sky e Dazn mantengono uno stretto contatto con la Lega per capire se ci potrà essere la ripresa del campionato, proprio per questo il saldo arriverà dopo qualche certezza in più, perchè se non ci sarà la ripresa potrebbero posticipare la data del pagamento, non avendo più le dirette da concedere ai propri utenti, il cui abbonamento però continua a procedere ogni mese.

In questo periodo di cosiddette vacche magre per il calcio, c'è anche il rischio di perdere degli abbonati, per questo motivo DAZN regalerà un mese ai suoi utenti, mentre Sky ha concesso dei pacchetti in più a chi non era abbonato a tutto il programma, sospendendo anche il pagamento ai bar e ristoranti, chiusi a causa del Coronavirus.