Si lavora per intitolare una via a Valentino Mazzola

15.12.2018 10:54 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Si lavora per intitolare una via a Valentino Mazzola
TUTTOmercatoWEB.com

L'idea l'ha resa nota Urbano Cairo in una delle sue tante interviste uscite nei giorni scorsi. Intitolare una via a Torino a Valentino Mazzola. Sentito dal Corriere di Torino, Fabio Versaci, presidente del Consiglio Comunale, ha confermato che porterà avanti la richiesta alla riunione della Commissione Toponomastica, il prossimo 19 dicembre.

"Potete scrivere che mi farò personalmente promotore della questione, perché è giusto che sia così ed è un errore se non lo abbiamo ancora fatto. La norma è semplice: perché una strada o una struttura sia intitolata a una persona questa deve essere legata a Torino. Il requisito in questo caso è evidente", ha detto l'amministratore comunale.

Difficile poter cambiare il nome di una via, non impossibile, ma creerebbe problematiche di non semplice risoluzione: "Non è impossibile, ma è un percorso che abbiamo scelto di non praticare e lo spieghiamo ogni volta a chi ce lo chiede". Pensiamo solo a tutti gli indirizzi da cambiare, soprattutto per aziende e uffici. L'impegno c'è, speriamo vada a buon fine.