Serie A, Sassuolo-Roma 0–0 alla fine del primo tempo
I tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti del Mapei Stadium hanno esposto maglie con il numero 16 e intonato il coro “Noi vogliano 11 De Rossi” all’indirizzo del capitano seduto in panchina e che a fine stagione non sarà più un giocatore della Roma poiché la società non gli ha rinnovato il contratto.
Partita tattica con squadre che hanno cercato di fare possesso palla. Entrambe le formazioni sono andate una volta a testa vicinissime a sbloccare il risultato. Under servito da Dzeko prima ha fintato liberandosi del marcatore e poi ha calciato con il destro, ma ha trovato Consigli attento che ha evitato il pericolo (7’). El Shaarawy viene pescato sul primo palo da un preciso cross di Kolarov e il “Faraone” di testa ha provato il colpo vincente, m ala palla è finita di pochissimo fuori (29’). Diagonale di Djuricic sul quale Mirante allungando il piede ha evitato di subire gol (47’).
Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic; Babacar, Boga.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Marlon, Matri, Sernicola, Adjapong, Di Francesco, Babacar, Odgaard, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo; Under, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, Coric, Pellegrini, De Rossi, Pastore, Perotti, Kluivert, Schick.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbirto: Fabio Maresca di Napoli