Serie A, la Top 11 di Tmw dopo 8 giornate: l'Empoli piazza due giocatori nella formazione ideale. Ce ne saranno del Torino?

04.10.2022 12:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Esultanza Torino
TUTTOmercatoWEB.com
Esultanza Torino
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa è la formazione tipo, secondo modulo 4-3-3, della Serie A dopo 8 giornate: sono due le squadre che piazzano due giocatori nell'undici tipo e se del Napoli capolista non c'è nessuna sorpresa fa un certo effetto invece vedere l'Empoli, che piazza Vicario e Parisi. Leao è il portabandiera del Milan campione d'Italia, Dybala si conferma il trascinatore della Roma. Mazzocchi miglior terzino destro conferma la bontà della scelta di Roberto Mancini nelle ultime convocazioni.

Guglielmo Vicario (Empoli) 6.50
Pasquale Mazzocchi (Salernitana) 6.44
Merih Demiral (Atalanta) 6.58
Becao (Udinese) 6.57
Fabiano Parisi (Empoli) 6.56
Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) 6.63
Stanislav Lobotka (Napoli) 6.69
Sofyan Amrabat (Fiorentina) 6.50
Paulo Dybala (Roma) 6.93
Rafael Leao (Milan) 6.64
Kvicha Kvaratskhelia (Napoli) 7.00

Nessun giocatore del Torino, ma stupisce poco perché la sconfitta per 3 a 1 con il Napoli nell’ultimo turno  e le precedenti tre con Sassuolo, Inter e Atalanta, le solo vittorie con neo promosse, Monza, Cremonese e Lecce, e il pareggio con la Lazio con nel complesso 7 gol realizzati, troppo pochi in relazione alle 77 occasioni da gol create, e 10 subiti, soprattutto a causa di errori individuali e collettivi, non potevano portare giocatori nella top 11 dopo 8 giornate, anche se in particolare con Inter e Lazio la squadra di Juric ha sfoderato prestazioni nel complesso di buon livello.