Se il Torino giocasse sempre in casa del Sassuolo... Il grande difetto neroverde

Footstats ha stilato i precedenti fra il Sassuolo e il Torino che si affronteranno questa sera alle 20,45 al Mapei Stadium – Città del Tricolore.
10.02.2024 14:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Footstats e Tmw
Duvan Esteban Zapata Banguera
TUTTOmercatoWEB.com
Duvan Esteban Zapata Banguera
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle ultime nove partite giocate in Serie A, il Sassuolo ha vinto una sola gara, ma quello che è più grave per i neroverdi è che in questo frangente sono riusciti a portare a casa solamente quattro punti (7 le sconfitte). Viceversa il Torino, nello stesso lasso di tempo, ha perso una sola gara e si presenta all'appuntamento in Emilia con quattro risultati utili di fila collezionati (2 vittorie e 2 pareggi).

I precedenti tra Sassuolo e Torino in terra emiliana ci offrono uno scenario che sicuramente stupisce: il fattore campo in pratica non esiste. Questo perché i neroverdi sul proprio terreno di gioco hanno vinto una sola volta in 14 partite di campionato tra A e B contro i granata. E' successo il 18 gennaio 2020 (2-1 con gol di Boga e Berardi). Sono cinque invece le affermazioni dei piemontesi, l'ultima delle quali è quella ottenuta nel campionato 2021/22 (0-1, a segno Pjaca).

41 reti subite, la fase difensiva della squadra allenata da Dionisi è una delle peggiori della A. Più che altro il Sassuolo prende gol sempre: solo una volta ha chiuso con la porta imbattuta, ovvero contro la Fiorentina. Il Torino invece è ultimo, con Empoli e Bologna per minor numero di marcatori diversi andati a segno in questa stagione (8).

TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO (SERIE A E SERIE B)
14 incontri disputati
1 vittoria Sassuolo
8 pareggi
5 vittorie Torino
14 gol fatti Sassuolo
19 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2009/2010 Serie B Sassuolo vs Torino 2-3, 39° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2022/2023 Serie A Sassuolo vs Torino 1-1, 28° giornata