Schuurs, l'intermediario: "A Torino può crescere meglio che altrove"

22.09.2022 16:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Schuurs, l'intermediario: "A Torino può crescere meglio che altrove"
TUTTOmercatoWEB.com

Lunga intervista rilasciata al Tuttosport da parte dell'intermediario di Perr Schuurs, che ha portato il difensore olandese al Torino, George Gardi.

Al noto giornale sportivo Gardi ha spiegato la scelta granata: "A Torino pensiamo possa crescere più che altrove: il gioco di Juric è propositivo come piace a Schuurs, e il lavoro sulla tattica proposto in Italia e in particolare dal tecnico croato è di assoluto livello. In più quella granata è una realtà ambiziosa, c'è voglia di crescere. E ancora Vagnati lo vuole fortemente da sei mesi. E' venuto due volte ad Amsterdam: una prima ad aprile, una seconda a luglio. Ha manifestato una convinzione che ha fatto breccia e che sei è portata dietro la scelta di Schuur, a quel unto a sua volta fermo nella decisione di trasferirsi in granata. Cairo e Vagnati hanno realizzato un colpo incredibile: non succede quasi mai, che l'Ajax venda a queste cifre un proprio giocatore".

Il fatto di dover sostituire un numero uno della difesa come Bremer è uno stimolo e non un peso.

"Schuurs viene da una squadra importante come l'Ajax, giocava davanti a 50mila persone, in campionato e in Champions, e fa parte del giro della Nazionale. Il confronto con Bremer lo esalta, e personalmente aggiungo che potrà imporsi nel Toro prima di quanto abbia fatto il brasiliano, ai massimi livelli da un anno e mezzo a questa parte. A Bremer sono serviti due anni, per imporsi, Schuurs ci riuscirà in un lasso di tempo inferiore".