Savona, Corda: “Non abbiamo subito tanto da una grande come il Torino”

03.08.2013 07:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Savona, Corda: “Non abbiamo subito tanto da una grande come il Torino”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Test positivo per il Savona quello con il Torino. Granata ben organizzati. Con un attacco composto da Immobile, Larrondo, Cerci e Barreto mister Ventura ha più soluzioni a disposizione.

 

Nel test con il Torino, soprattutto nel primo tempo, la sua squadra è stata tatticamente attenta a contenere i granata e in qualche occasione ha provato anche a segnare, che giudizio dà della partita?

“E’ stato un test positivo e, come ha detto lei, abbiamo giocato meglio nel primo tempo rispetto al secondo, quando ho cambiato tutti in campo. E’ vero che nella prima frazione di gioco avremmo potuto segnare anche un paio di reti, ma non abbiamo subito tanto da una grande squadra ben organizzata da mister Ventura”.

 

Che impressione le ha fatto il Torino del primo e quello del secondo tempo?

“Ho visto la squadra molto bene in entrambe le frazioni di gioco. In attacco ci sono giocatori molto interessanti, con gli inserimenti di Immobile e di Larrondo insieme a Cerci e quando sarà recuperato anche Barreto Ventura avrà a disposizione delle ottime soluzioni in fase offensiva. E per il resto la squadra è ben organizzata grazie al lavoro del mister”.

 

Il passaggio del Torino al 5-3-2 che diventa 3-5-2 in fase d’attacco rende la squadra competitiva?

“Ricordo che a Cagliari quando io ero l’allenatore degli Allievi Nazionali e Ventura era il mister della prima squadra utilizzava sempre tre difensori centrali. Rispetto all’utilizzo di una difesa a quattro ci vuole del tempo per assimilare i movimenti soprattutto per chi non è abituato a giocare con tre difensori centrali in modo da trovare le giuste misure sia in fase offensiva sia in quella difensiva”.

 

Per la sua squadra c’è stata differenza fra il primo e il secondo tempo quando in regia si sono alternati Farnerud e Bellomo?

“Non penso sia una questione di uomini, ma d’impostazione, però io non conosco così bene il Torino avendolo affrontato solo in quest’occasione e quindi saprà Ventura quali sono le soluzioni migliori da adottare per organizzare al meglio la squadra sotto tutti i punti di vista”.

 

Scommetti su Mybet