Rossettini: “Ho l’obiettivo di farmi sempre trovare pronto per giocare tutte le partite”

28.04.2017 14:52 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Rossettini: “Ho l’obiettivo di farmi sempre trovare pronto per giocare tutte le partite”
TUTTOmercatoWEB.com

Il difensore del Torino, Luca Rossettini, in conferenza stampa ha presentato la partita di domani sera con la Sampdoria. Ecco le sue parole:

Sul cambio di modulo e sulle prestazioni:
“Il passaggio di modulo è avvenuto solo qualche gara fa, non coincide con la differenza delle reti subite. Ci troviamo meglio come linee di passaggio e gestiamo meglio la palla, cosa che prima faticavamo un po’ a fare. Non solo il cambio di modulo, ma anche gli interpreti hanno contribuito. Ljajic prende più spesso palla e manovriamo di più, cerchiamo più spesso la superiorità numerica.

Sul suo modo di giocare:
“Non gioco mai spensierato, abbiamo delle responsabilità e abbiamo commesso degli errori e su questo lavoriamo tanto adesso come in passato. La differenza che si nota penso che sia dovuta all’atteggiamento offensivo a inizio stagione che ci ha spinto a pensare che dovevamo sempre fare un gol più degli altri e ci ha portato a subire anche gol all’ultimo e adesso riusciamo a manovrare di più e siamo attenti“.

Un bilancio sulla sua stagione:
“I bilanci preferisco farli alla fine. Mancano cinque partite, basta un errore per cambiare i giudizi”.

Sullo spazio avuto:
“Sono venuto a Torino per la possibilità che mi è stata data e perché volevo tornare a fare il centrale di difesa con continuità, giocandomi le carte in un ruolo che sentivo più poiché a Bologna l’anno scorso non ero riuscito a farlo fino in fondo. E’ stato interessante e bello sentirmi un centrale a tutti gli effetti, quindi, vivo tutto questo giorno per giorno cercando di dare il massimo e sono contento di quel che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a lavorare. Il mio obiettivo ogni anno è riuscire a disputare trentotto gare, ne mancano cinque alla fine e devo farmi trovare sempre pronto, poi in coscienza farò un bilancio”.