Questa sera c'è Italia-Macedonia del Nord. Come si presenterà l'Italia

17.11.2023 14:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Questa sera c'è Italia-Macedonia del Nord. Come si presenterà l'Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera scenderà in campo, all'Olimpico di Roma, l'Italia di Spalletti, che affronterà la Macedonia del Nord. Importante fare punti per accedere ad Euro 2024. Attualmente l'Italia è terza nel suo girone ma con una gara in meno rispetto all'Ucraina.

Il ct azzurro, che ha perso Bastoni in difesa, al fianco di Acerbi schiererà Gatti, con Darmian e Dimarco, Donnarumma in porta. Non è ancora escluso che possa giocare Buongiorno, che comunque dovrebbe entrare per uno spezzone di partita. A centrocampo il regista sarà Jorginho, con a destra Barella, mentre a sinistra agirà Bonaventura. In attacco Raspadori sembra preferito a Scamacca, con lui dovrebbero esserci Berardi e Chiesa.

Queste le probabili formazioni.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. A disposizione: Provedel, Carnesecchi, Lazzari, Mancini, Buongiorno, Cambiaso, Cristante, Frattesi, Scamacca, Politano, Zaniolo, El Shaarawy. Ct Spalletti.

Nord Macedonia (3-5-2) - Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. A disposizione: Aleksovski, Shoskovski, Iljazovski, Ademi, Churlinov, Mitrovski, Dimoski, Dav.Babunski, Alimi, Todoroski, M.Ristovski, Daci. Ct Milevski.