Qualificazioni Euro 2020: le partite in programma oggi

12.10.2019 15:00 di Marcello Ferron   vedi letture
Qualificazioni Euro 2020: le partite in programma oggi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si chiude nella giornata di oggi il settime turno di qualificazioni per Euro 2020, con le partite dei gruppi d, F e J, nel quale è impegnata l'Italia di Roberto Mancini.

Nel gruppo D l'Irlanda capolista con 11 punti, sarà impegnata sul campo della Georgia, e cercherà punti pesanti per la qualificazione, sfruttando anche lo scontro diretto tra Danimarca e Svizzera, che con 9 ed 8 punti sono le più immediate inseguitrici degli irlandesi.

Nel gruppo F la Spagna, capolista a punteggio pieno, sarà di scena in Norvegia, mentre le inseguitrici, Svezia e Romania, affrontano due trasferte sulla carte non proibitive, rispettivamente contro Malta ed Isole Far Oer.

Infine arriviamo al gruppo J, quello della Nazionale di Roberto Mancini, che vuole vincere per chiudere la pratica qualificazione contro la Grecia. La Bosnia invece, per cercare di rientrare in lotta per il secondo posto nel girone, dovrà battere stasera la Finlandia, per ora rivelazione del gruppo alle spalle del'Italia. Anche l'Armenia, impegnata in Liechtenstein contro la Cenerentola del girone, cerca 3 punti per rimanere in lotta per la seconda piazza.