Prima data utile per tornare ad allenarsi. Chissà se potrà essere confermata

08.04.2020 15:12 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Prima data utile per tornare ad allenarsi. Chissà se potrà essere confermata

Tra poco meno di un mese, ovvero lunedì 4 maggio, potrebbe esserci il primo allenamento delle squadre di calcio. Questo è quanto ha rilevato la Gazzetta dello Sport in attesa che vengano date le linee guida nel prossimo DPCM, che prenderà ulteriori decisioni a partire dal 13 aprile.

Prima di maggio è praticamente impossibile allentare i divieti, perchè l'allerta è ancora massima però, a partire da maggio, secondo le prime indicazioni, dovrebbe esserci la curva in discesa dei contagi e, solo se sarà così, potranno riprendere gradualmente le attività, come gli allenamenti.

A questo punto potrebbe anche esserci un'idea di massima per parlare di ripresa del campionato, le cui date sono comprese tra il  24 maggio, 31 maggio o 7 giugno. Lasciando tempo alle squadre di riprendere la preparazione sul campo, come nel periodo estivo. In totale ci vorrebbero poi almeno sei settimane e mezzo per completare il campionato, per concludersi attorno a metà luglio, considerando che la FIFA ieri ha concesso la deroga di andare oltre al 30 giugno, così come per i contratti in scadenza.