Perugia, Covarelli lo salva
Il Perugia Calcio dà una svolta importante al suo presente e, soprattutto, al suo futuro. Ogni discorso che preoccupava un po' tutta la società perugina e il rischio che il team risentisse sportivamente ed economicamante di un declassamento nel calcio italiano si dovrà ricredere, perchè domani alle 18, in un hotel della città, sarà ufficializzato un cambiamento radicale e in positivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, raccolte in esclusiva da TuttoMercatoWeb e vicine alla realtà perugina, una cordata araba con un imprenditore di Perugia, ha già versato un'ingente fideiussione di svariati milioni di euro e ha chiuso l'operazione alle 22,55 con la firma. Nella trattativa delle ultime ore, il patron Leonardo Covarelli ha esercitato un ruolo determinante che ha permesso di salvare la società dal fallimento. Covarelli, inoltre, ha investito per la causa beni e risorse personali.
In termini pratici, inoltre, Covarelli è riuscito a strappare fondi utili per garantire alla società di programmare già, in vista della prossima stagione, l'iter per permettere al club di conseguire nuovi obiettivi.
Secondo fonti, vicine al Presidente, la svolta è stata dettata dalla seria responsabilità che lo stesso Covarelli teneva a dare ai primi sostenitori del Perugia Calcio.