Novara, Sensibile: "E' qualcosa di incredibile"
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, il ds del Novara Pasquale Sensibile, che stasera sarà anche ospiti negli studi di Sportitalia, ci racconta le emozioni della promozione in B della sua squadra.
Il Novara approda in B, cosa prova?
"Sto vivendo sensazioni meravigliose, a Novara è successo qualcosa di incredibile e oggi mi vengono in mente questi tifosi fantastici che ci hanno sempre sostenuto. Mi ricordo la partita con il Figline e lo stadio con 2500 tifosi per una partita che non era nemmeno di cartello. Questo è il merito della società fantastica, che ci ha permesso di lavorare, e di un gruppo importante, a partire dallo staff tecnico fino a quello organizzativo. Oggi si respira una bella aria dopo 33 anni che non si tornava in B. Si è fatto festa fino a ieri sera tardi ed oggi Novara è tornata a lavorare, ma fa effetto vedere le persone in giacca e cravatta con la sciarpa".
C'è del suo in questa promozione?
"Ma io sono una persona schiva e di falsa modestia, so che ho lavorato bene, ma non vuol dire che sono un bravo ds. Sono agli inizi, ho lavorato bene e mi inorgoglisce pensare che è stato anche metito mio, ma devo imparare ancora veramente tanto".
La scelta di Tesser è stata comunque giusta.
"Sì è vero, ci ho creduto anche perché Attilio è un'ottima persona e un grande professionista, uno che si è fatto non con le chiacchiere, ma con il lavoro vero. E' arrivato dalla C2 alla A e poi ha avuto disavventure che voglio chiamare così perché tali sono state. Ha vissuto esoneri che non gli appartenevano e Novara per lui è lo scenario giusto per ripartire. Era anche incazzato al punto giusto per dare la carica".