Norvegia, i convocati del CT Solbakken: in prima linea Haaland per sfidare l’Italia, ma c’è anche un giocatore del Torino

La prossima settimana, precisamente venerdì 6 giugno, l’Italia sarà in visita all’Ullevaal, per quella che sarà una delle partite di calcio più importanti per la Norvegia. Entrambe nel gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali 2026, lascia intendere che l’esito della partita in questione avrà un peso rilevante nell'economia del percorso che porterebbe alla partecipazione alla Coppa del Mondo.
Per l'occasione, questa mattina il commissario tecnico Stale Solbakken ha presenziato in conferenza stampa per presentare l'elenco dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro l’Italia di Spalletti, per poi sfidare in trasferta l’Estonia tre giorni dopo. Tra i convocati c'è il ritorno di Oscar Bobb, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione.
Presente soprattutto Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City dopo l'infortunio: sfiderà nuovamente Acerbi, convocato per la gara, ricalcando il duello già visto in finale di Champions League a Istanbul nel 2023.
La lista completa
Portieri: Ørjan Håskjold Nyland, Mathias Dyngeland, Egil Selvik.
Difensori: Colin Røsler, Kristoffer Ajer, Leo Skiri Østigård, Torbjørn Heggem, Julian Ryerson, David Møller Wolfe, Marcus Holmgren Pedersen, Jostein Gundersen.
Centrocampisti: Sander Berge, Patrick Berg, Morten Thorsby, Thelonious Aasgaard, Martin Ødegaard, Antonio Nusa, Aron Dønnum, Felix Horn Myhre, Andreas Schjelderup, Lasse Berg Johnsen, Oscar Bobb.
Attaccanti: Erling Braut Haaland, Alexander Sørloth, Jørgen Strand Larsen.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
