Non solo Coco anche altri 14 si ammutinano: Guinea Equatoriale nel caos

Il difensore del Torino Saul Coco e altri 14 compagni non erano neppure in panchina nella partita che la Nazionale della Guinea Equatoriale ha disputato contro la Liberia, per la cronaca finita 1 a 1. Motivo? Va raccontato un antefatto, la Fifa aveva in precedenza annullato la gara in programma contro il Malawi per alcune “complicazioni di viaggio” che avevano riguardato proprio la Nazionale di Coco, che avrebbe dovuto raggiungere lo stadio avversario. Secondo la ricostruzione del fatti, un gruppo di calciatori della Guinea Equatoriale si è rifiutato di partire per il Malawi a causa di dissidi con la Federazione.
Ne è derivato che il commissario tecnico Micha è stato esonerato. Stando a quanto scritto dalla stampa locale, come riporta Tuttosport, c’è stata quindi la scelta di escludere non solo il ct ma anche alcuni dei giocatori fra i più rappresentativi, 15, che avevano già deciso di non giocare il match con la Liberia.
Coco farà rientro oggi in Italia e si unirà ai compagni alle direttive di mister Baroni per preparare la sfida di sabato del Torino con il Napoli.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
