Nicchi: "Non tutti hanno capito le novità del nuovo protocollo"

03.12.2019 12:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Nicchi: "Non tutti hanno capito le novità del nuovo protocollo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marcello NIcchi, presidente dell'Associazione arbitri italiani, ha parlato delle innovazioni presentate quest'anno nel mondo arbitrale.

"Temo che non tutti abbiano capito le tante novità del nuovo protocollo. Lo stiamo spiegando da aprile, ogni volta c'è qualcuno che ci pone delle domande come se fosse la prima volta. Quest'anno è stato uno dei più innovativi a livello di protocolli e regolamenti", ha spiegato Nicchi a margine dell'incontro tra i vertici della Can B e i club della Serie B, che si è tenuto a Firenze.

"Bisogna insistere, l'importante è che in queste riunioni siano presenti le persone che poi devono andare a applicare e rispettare questi nuovi protocolli e regolamenti, vale a dire gli allenatori, i calciatori, i dirigenti. E' un momento importante, in cui si può chiedere se si hanno dubbi. Si tratta di un'occasione per chiarire alcune norme regolamentari utili per quelli che vanno in campo".

Nicchi ha poi commentato la mancata elezione del presidente della Lega di serie A: "Più che farmi effetto, mi dispiace perché era il momento di continuare a lavorare e quando manca una componente si rallenta tutto".