Nazionale, stage a Coverciano il 29 e 30 aprile

Il Ct Roberto Mancini diramerà le convocazioni venerdì 26.
24.04.2019 20:00 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Figc
Roberto Mancini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Roberto Mancini

ll raduno, concordato dalla FIGC con la Lega di Serie A, riguarderà i giocatori di fascia di età più giovane che già fanno parte del giro azzurro e sarò il secondo stage dopo quello del 4-5 febbraio scorso. Allora il commissari tecnico Roberto Mancini 32 giocatori tra i quali Izzo e Sirigu del Torino che poi furono chiamati anche a marzo per le partite con il Liechtenstein e la Finlandia valide per qualificazione al Campionato Europeo 2020. Lo stage di due giorni si svolgerà lunedì 29 e martedì 30 aprile.    

Mancini diramerà venerdì 26 aprile l’elenco dei convocati – del quale non faranno parte i giocatori impegnati nelle gare di posticipo del campionato - che si raduneranno entro le ore 12 di lunedì 29 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento. Una seduta di lavoro è prevista anche la mattina della giornata seguente, martedì 30, prima della chiusura dello stage.

Oltre allo staff della Nazionale A, saranno presenti il tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio e il coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi, nell’ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra le due nazionali azzurre.