Nations League, Belgio-Italia 0-1: la decide Tonali, bene Buongiorno

Un gol, quello di Tonali all'11' finalizzando facilmente da distanza ravvicinata una bella triangolazione sulla fascia destra, diverse occasioni per raddoppiare ma anche qualche brivido. L'Italia di Luciano Spalletti conferma il suo ottimo stato di forma attuale vincendo battendo anche il Belgio 1-0 a Bruxelles. Primo tempo devastante degli azzurri che dominano il largo e lungo, con Buongiorno impeccabile su Lukaku e Rovella che ha sostituito al meglio Ricci in regia.
Nella ripresa sale il Belgio che coglie anche un palo con Theate su azione d'angolo. L'Italia ha solo il demerito di non chiuderla prima, ma resta saldamente al comando del suo girone ed è qualificata per i quarti di finale della Nations League.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com