Mourinho sulla Juventus: "Non mi stupirei se fosse eliminata dall’Ajax"

Dopo l’1 a 1 dell’andata domani sera la squadra di Allegri affronterà quella di Ten Hag per vedere chi accederà alla semifinale di Champions League.
15.04.2019 19:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Sky Sport
José Mourinho
TUTTOmercatoWEB.com
José Mourinho
© foto di Alberto Fornasari

Sull’esito della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League si è espresso José Mourinho guest star della trasmissione “On The Touchline” dall’emittente russa “RT”. Come riportato da Sky Sport lo Special One parlando della Champions League ha detto: “Credo che l’Ajax sia l’unica squadra che a questo punto della competizione non risenta assolutamente della pressione di dover portare a casa il risultato” e poi ha proseguito “Juventus e Barcellona partono sicuramente con un leggero vantaggio dati i risultati delle partite d’andata, ma non mi stupirei se venissero eliminate da Manchester United e Ajax. Tutte partono alla pari, nessuno pensa che sia o non sia fatta, ma le rimonte in questa competizione ci sono già state”.

Proprio la Juventus aveva rimontato negli ottavi la sconfitta dell’andata per due a zero con il tre a zero del ritorno eliminando l’Atletico Madrid e proprio in quell’occasione Mourinho fu profetico quando disse: “Se proprio devo scegliere dico Atletico Madrid, ma non sarei sorpreso se la Juve rigirasse il tutto”. Continuando la sua disamina sui quarti di Champions ha detto:  "Il Bayern Monaco doveva vincere la Champions, il PSG anche. Così come il Real o l’Atletico Madrid. All’Ajax nessuno pensava di avere qualche minima possibilità di vincerla, eppure ce l’hanno". Per l’ex allenatore del Chelsea non conta più di tanto che l’Ajax non abbia grande esperienza internazionale. “In questo momento – ha dichiarato Mourinho - sono una squadra migliore di quella di due anni fa. Hanno due o tre giocatori con più esperienza. Certamente quella contro la Juventus è una sfida complicata per loro, ma possono farcela”. Chissà se lo Special One ci ha di nuovo preso? O si saprà domani sera quando alle 20,30 Juventus e Ajax scenderanno in campo.