Mourinho: “Se Klopp non vincerà avrebbe perso tre finali di Champions”

Dopo aver azzeccato l’eliminazione dalla Champions della Juventus e del Barcellona lo Special One si è espresso anche sul Liverpool.
24.05.2019 21:30 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Sky Sport
José Mourinho
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
José Mourinho

Intervistato da Sky Sport Uk José Mourinho ha parlato della finale di Champions League che si svolgerà fra otto giorni fra Liverpool e Tottenham. “Se Klopp riuscirà a vincerla, sarà un grande traguardo per lui. Ma se non dovesse andare così... Avrebbe perso tre finali di Champions... Sarebbe davvero dura. Ma è un tipo positivo, sono sicuro che starà pensando solo alla possibilità di vincerla. Quando si è un allenatore e ci si sta per giocare qualcosa di così importante, c'è sempre un lato negativo: che uno dei due perderà. Il Tottenham non sta vincendo titoli e questo sarebbe fantastico per loro perché ne potrebbe portare altri a livello nazionale, visto che la Champions è il più importante di tutti. Le finali non sono da giocare, ma da vincere”.

L’ex allenatore del Manchester United prima delle gare di ritorno dei quarti di finale aveva già predetto le eliminazioni di Juventus e Barcellona: “Credo che l’Ajax sia l’unica squadra che a questo punto della competizione non risenta assolutamente della pressione di dover portare a casa il risultato” e poi avvea proseguito “Juventus e Barcellona partono sicuramente con un leggero vantaggio dati i risultati delle partite d’andata, ma non mi stupirei se venissero eliminate da Manchester United e Ajax. Tutte partono alla pari, nessuno pensa che sia o non sia fatta, ma le rimonte in questa competizione ci sono già state”. Chissà se ha azzeccato il pronostico anche questa volta? Klopp e il Liverpool faranno gli scongiuri, mentre Pochettino e il Tottenham avranno preso le parole di Mourinho come un buon auspicio.