Morattopoli? Nulla è cambiato dopo il 2006

20.02.2009 12:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: tmw

Cara Talpa, l'Inter vince il Derby e chiude il Campionato...
"Scusate ma è stato mai aperto questo campionato? E ve lo dico dall'anno scorso dai...".

I più maliziosi direbbero che a chiudere il Campionato è stato Rosetti
"Ah ma quindi qualcuno se n'è accorto? Sapete, ho letto i giornali lunedì... Parlavano di grande Inter, di vittoria meritata...".

Dunque non è daccordo, meglio il Milan?
"Onestamente per motivi diversi mi è sembrata la gara a chi ha fatto peggio: ma l'avete visto Kaladze? Aberrante.".

Un pari il risultato più giusto...
"Semplicemente il risultato che a termini di regolamento sarebbe scaturito se fosse stato annullato quella "bracciata" di Adriano: e pensare che cantavano "Vinciamo senza rubare" ".

Ci va leggerino eh?
"Scusate, ricordo un Juventus-Milan arbitrato da Bertini con due presunti rigori di Zebina su Crespo: tutti si sentirono in diritto di dire di tutto... Ebbene, il Derby è stata davvero una partita falsata, nessuno ha scritto nulla: addirittura Moratti dice che avrebbero vinto lo stesso".

Lo sa che alcuni tifosi del Milan parlano di "Morattopoli"?
"Se si è parlato di Calciopoli, Moggiopoli e cose simili a sproposito, è normale che ora ad ogni serie di errori arbitrali si possa parlare di -opoli. Non ho creduto alle precedenti, non crederò alle future: ma se qualche illuso pensa che dopo il 2006 sia cambiato tutto nel calcio italiano... Assolutamente".

Cosa intende?
"Non c'erano partite falsate a tavolino ieri, non ci sono oggi: ma se quelle della Juventus, una Juve che aveva giocatori come Buffon, Zambrotta, Emerson, Vieira, Nedved e Thuram, erano considerate falsate dagli arbitri... Tanto più lo sono queste: voi ricordate un gol come quello dell'Inter a Siena?".

Del Milan invece che mi dice...
"Ho rivisto un ottimo Ronaldinho, ma una rondine non fa primavera: ho espresso le mie perplessità spesso sul suo acquisto, diciamo che giocasse altre 10 partite così da qui a fine stagione, potrei anche pensare di essermi sbagliato".

La trattativa Beckham va per le lunghe intanto
"Visto?"

Ultima battuta sulla Juventus: un altro pari con la Samp
"Ha pesato molto l'assenza di Trezeguet: quel ragazzo butta dentro tutto ciò che passa davanti alla porta, gli altri, sfortunati, l'hanno buttato su pali e traverse. Penso che Ranieri si augura di recuperare al 100% David a brevissimo"..

E poi chi starà fuori?
"E mica sono Ranieri: ma per me, c'è posto a sufficienza per tutti.".