Mondiali 2026, se l'Italia passa avrà un girone complicato
Il sorteggio per i 12 gironi del Mondiale 2026 è in programma il prossimo 5 dicembre a Washington e l'Italia dovrà aspettare fine marzo per capire se farà da spettatrice o scenderà in campo. Intanto però la FIFA ha ufficializzato i criteri per la composizione dei gironi. Già ora sappiamo che per gli azzurri, sempre che stacchino il biglietto, il cammino sarà in salita. Le ultime 6 squadre ancora non qualificate saranno inserite nella quarta fascia, indipendentemente dal loro ranking mondiale. Quindi per la FIFA valgono come Capo Verde, Curaçao, Haiti, Giordania, Ghana e Nuova Zelanda. Ecco le fasce complete:
Fascia 1: Canada, Messico, Stati Uniti, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, Argentina, Portogallo, Olanda, Belgio, Germania.
Fascia 2: Croazia, Marocco, Colombia, Uruguay, Svizzera, Corea del Sud, Ecuador, Austria, Giappone, Senegal, Iran, Australia.
Fascia 3: Norvegia, Paraguay, Tunisia, Costa d'Avorio, Panama, Egitto, Algeria, Scozia, Uzbekistan, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica.
Fascia 4: Giordania, Curaçao, Haiti, Capo Verde, Ghana, Nuova Zelanda, playoff europei A, B, C e D, playoff FIFA 1 e 2.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati