Mentana assicura: "La7 sarà venduta"... A Cairo?

Il nuovo Cda convocato per il 18 febbraio. Qui si deciderà l'acquirente.
09.02.2013 12:44 di Marina Beccuti   vedi letture
Mentana assicura: "La7 sarà venduta"... A Cairo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giovedì 7 febbraio i tifosi del Torino aspettavano la fumata bianca della cessione de La7 ad Urbano Cairo, candidato numero uno a succedere a Telecom alla guida dell'emittente che annovera molti personaggi di livello passati dalla Rai e Mediaset ad una televisione senza dubbio più libera. Invece la vendita è slittata al prossimo Cda e nel frattempo si sarebbero fatti avanti altri ipotetici acquirenti, tra i quali si fa pure il nome di Diego della Valle. Enrico Mentana ha fatto il punto della situazione a Rainews24.it

"Sono sicuro che Telecom Italia venderà La7. C'è un nuovo cda convocato per lunedì 18 febbraio. Non c'è da aver paura. Il mio ottimismo non è di facciata". Ma ci tiene a sottolineare che se dovesse cambiare la linea editoriale se ne andrebbe.

"Giovedì è stata un'altra giornata del destino per La 7", ha poi aggiunto il direttore del Tg dell'emittente. "Si doveva decidere se arrivare alla vendita e, nel caso, a chi, se a Cairo o al Fondo Clessidra o all'editore di Europa 7. Nella notte si sono fatti poi altri nomi di cavalieri bianchi pronti ad entrare in cordate per assumere le redini della nostra emittente. Pare sicuro che Telecom italia venderà".