Meité si presenta al Milan: "Qui per aiutare la squadra a restare in alto"

16.01.2021 15:30 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Meité si presenta al Milan: "Qui per aiutare la squadra a restare in alto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Prima intervista per Soualiho Meité, dopo l'ufficialità del suo passaggio dal Torino al Milan arrivata ieri. Queste le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali, riportate da TuttoMercatoWeb.com: "Il Milan è una grande squadra dalla grande storia. Il Milan è mitico, ero contento quando mi hanno cercato, ne ho parlato subito con amici e parenti. Il Milan ha sempre avuto grandi giocatori e grossi obiettivi, io voglio partecipare a questo".

Sulla sua carriera e sulle sue caratteristiche: "Ho cominciato a giocare a 7 anni, mio padre da giovane giocava non ad altissimo livello e gli piaceva, quindi io ho subito avuto il gusto di giocare. Ho firmato a 13 anni con l'Auxerre e lì mi sono formato fino ai 17 anni, quando ho firmato poi il mio primo contratto professionale. E' da lì che è partito tutto. Sono un giocatore a cui piace il pallone. Mi piace il bel gioco, la tecnica, il palleggio. Mi piace anche crossare con entrambi i piedi".

Sugli obiettivi suoi e del Milan: "Il mio obiettivo è quello di mantenere il livello di questa squadra, finire il più in alto possibile in classifica e andare avanti in Europa".