Mazzarri bocciato da tutti: ha abbassato troppo il baricentro

18.01.2020 22:00 di Federico Danesi   vedi letture
Mazzarri bocciato da tutti: ha abbassato troppo il baricentro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Secondo noi Walter Mazzarri è da 5 per tutta una serie di motivi. Ma come l'hanno vista gli altri portali? Per Eurosport l'allenatore del Toro merita 5,5: "Ompartisce una buona organizzazione di gioco al Torino, ma non per tutti i 90 minuti. E togliendo un discreto Verdi e abbassando così il baricentro del Torino, si getta la zappa sui piedi".

Anche Turttomercatoweb boccia Mazzarri con un 5: "Il suo Torino era in forma quasi splendida, ma non ha mai convinto. Toglie Verdi per 50 minuti, abbassando ulteriormente il baricentro e togliendo la spalla per Belotti che, così, risulta lontano e isolato". E secondo calciomercato.com l'allenatire è da 5,5: "Forse l'ha persa quando è passato dal 3-4-3 al 3-5-2, ancora sull' 1-0 nella ripresa. La squadra si è abbassata troppo e alla fine ha subito due gol".   

Tre pezzi diversi e tutti insistono sullo stesso concetto: il Toro ha abbassato troppo il baricentro e ha mollato molto in fretta. Un'idea che anche noi abbiamo avanzato da tempo e cu sui dforse sarà meglio meditare.