MARCHEGIANI, Il Toro tornerà grande
Cinque stagioni al Torino, dal 1988 al 1993, prima del trasferimento alla Lazio, club nel quale ha disputato dieci campionati prima di chiudere la carriera con la maglia del Chievo. Luca Marchegiani, ex numero 1 granata e attuale commentatore per Sky Sport, è uno che di portieri se ne intende e, intervistato da Tuttosport, ha avuto qualcosina da ridire sulle gerarchie scelte da Lippi in Nazionale.
"Sereni non deve abbattersi - ha detto Marchegiani - Anche se dopo l'infortunio di Amelia Lippi gli ha preferito Curci, Matteo deve continuare a dimostrare per riuscire a fare il vice di Buffon, non il terzo portiere".
Poi, concentrando l'attenzione sulla squadra granata e sui suoi obiettivi, Marchegiani si è mostrato ottimista: "Il Toro ha tutte la carte in regola per tornare grande. Competere con le big del campionato non è certo facile, ma ritengo che Cairo abbia intrapreso la strada giusta".
Rosina-Amoruso-Bianchi è un trio d'attaccanti che, tolte le grandi, in pochi possono permettesi: "La coppia Bianchi-Amoruso ha già dimostrato a Reggio Calabria di essere ben assortita, mentre Rosina è il giocatore che può far fare il salto di qualità. Io, però, lo impiegherei come punta".