Maradona, Di Maio propone il Triangolare della Pace con Italia, Argentina e Inghilterra

13.12.2020 19:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ansa
Maradona, Di Maio propone il Triangolare della Pace con Italia, Argentina e Inghilterra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, a Novantesimo Minuto, ha parlato dell'organizzazione di un Triangolare da svolgersi a Napoli, dedicato a Diego Armando Maradona.

"Maradona fa parte della storia di Napoli al di là del calcio. Penso che un bel modo per celebrarlo potrebbe essere organizzare in città nello stadio a lui dedicato un triangolare tra le nazionali di Italia, Argentina e Inghilterra. Far incontrare in suo nome quelle due nazionali dimostrerebbe che lo sport può fare azione diplomatica dove la politica non arriva".

Di Maio ha poi proseguito: "Ne ho già parlato con il ministro Spadafora e si potrebbe cominciare a lavorare per organizzare tutto nei prossimi mesi. Napoli sarebbe la giusta sede per questo evento. Maradona non è solo per Napoli lo sport, ma è nella storia, è nel nostro dna. Anche per chi è nato dopo il suo arrivo, come me".

Il Ministro Vincenzo Spadafora ha subito commentato l'idea di Di Maio, commentando all'Ansa: "Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina".