Manovre in vista dei cambi di dirigenza in casa Toro

Presi contatti con Luis Helguera, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora al Levante
17.06.2019 12:12 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Soccerlink.fr
Luis Helguera
TUTTOmercatoWEB.com
Luis Helguera
© foto di Federico De Luca

Il Torino avrebbe preso contatti con Luis Helguera, segretario tecnico del Levante. Almeno questo riporta soccerlink.fr. Non c’è da stupirsi, poiché da tempo Petrachi è in uscita dal Torino; potrebbero inoltre seguirlo alla Roma, quando anch'essi si saranno liberati dai contratti che li legano al Torino, Pantaleo Longo, il segretario generale, e Antonio Cavallo, il capo degli osservatori granata.

A detta di soccerlink.fr, Helguera dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Torino. Al dirigente spagnolo non dispiacerebbe intraprendere un’avventura in Italia, ma per i vertici del Levante, al momento, si punta alla sua permanenza. A quanto risulta il prossimo direttore sportivo sarà Massimo Bava, promosso dal settore giovanile. Ciò non toglie che Helguera possa approdare tra i quadri granata in una veste differente.

Helguera, prima di diventare un dirigente, è stato un centrocampista. In Italia, tra il 2000 e il 2002, ha indossato la maglia dell’Udinese, e poi dal 2003 al 2005, con una parentesi nel 2004 all’Ancona, quella della Fiorentina.