Manovre in vista dei cambi di dirigenza in casa Toro

Presi contatti con Luis Helguera, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora al Levante
17.06.2019 12:12 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Soccerlink.fr
Luis Helguera
© foto di Federico De Luca
Luis Helguera

Il Torino avrebbe preso contatti con Luis Helguera, segretario tecnico del Levante. Almeno questo riporta soccerlink.fr. Non c’è da stupirsi, poiché da tempo Petrachi è in uscita dal Torino; potrebbero inoltre seguirlo alla Roma, quando anch'essi si saranno liberati dai contratti che li legano al Torino, Pantaleo Longo, il segretario generale, e Antonio Cavallo, il capo degli osservatori granata.

A detta di soccerlink.fr, Helguera dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Torino. Al dirigente spagnolo non dispiacerebbe intraprendere un’avventura in Italia, ma per i vertici del Levante, al momento, si punta alla sua permanenza. A quanto risulta il prossimo direttore sportivo sarà Massimo Bava, promosso dal settore giovanile. Ciò non toglie che Helguera possa approdare tra i quadri granata in una veste differente.

Helguera, prima di diventare un dirigente, è stato un centrocampista. In Italia, tra il 2000 e il 2002, ha indossato la maglia dell’Udinese, e poi dal 2003 al 2005, con una parentesi nel 2004 all’Ancona, quella della Fiorentina.