Mancini a Sky Sport: "L'Italia deve sempre partire per vincere"

20.11.2019 21:00 di Marcello Ferron   Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Mancini a Sky Sport: "L'Italia deve sempre partire per vincere"

Roberto Mancini, intervistato da Sky Sport a margine del Social Football Summit di quest'oggi ha rilasciato le queste dichiarazioni: "La Nazionale era un mio obiettivo già dal mio percorso da giocatore. Ho visto nei mesi precedenti alla firma un po' di giocatori, e non ero d'accordo che in Italia non ci fossero talenti, forse è l'unica cosa buona che c'è in Italia. La convocazione di Zaniolo mossa chiave per convincere i tecnici a puntare sui giovani? Credo sia un obbligo, una volta era più difficile per un giovane giocatore, ce n'erano due o tre in un campionato. Quando ho debuttato io eravamo tre o quattro, oggi ce ne sono molti di più". 

Sul reparto offensivo dell'Italia: "Immobile e Belotti stanno facendo bene, ci saranno loro all'Europeo. Non abbiamo Messi, ma in Europa non ce l'ha nessuno, nemmeno la Francia, l'Argentina ha il più forte del mondo ma non ha vinto nulla. Se riusciamo a mettere gli attaccanti in condizione di segnare lo faranno".

Sulle ambizioni dell'Italia agli Europei: "L'Italia deve partire per vincere, sempre. Anche all'Europeo, non ci sono garanzie perchè puoi andare fuori in qualsiasi partita, noi dobbiamo cercare di giocare per la finale, poi vedremo".