Mancini a Dazn: "Spero che questa nazionale piaccia alla gente"

01.05.2019 17:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Mancini a Dazn: "Spero che questa nazionale piaccia alla gente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato della sua avventura azzurra in esclusiva per Dazn.

"Spero che sia una Nazionale che piaccia. Ha giocatori tecnicamente bravi e spero questo possa avvicinare tutti i tifosi alla squadra. In questo momento c'è grande entusiasmo e questo credo sia molto importante", ha cominciato il ct azzurro.

Scherza alla domanda su quale sia stato il suo primo colpo da che è arrivato in nazionale: "Ho firmato (lo dice ridendo, ndr). Il primo colpo forse è stato quello di puntare anche con qualche rischio sui ragazzi più giovani con i tre o quattro più esperti. L'errore più grande fatto finora? Quando abbiamo giocato la seconda partita di Nations League, contro il Portogallo, abbiamo cambiato la squadra, forse potevamo cambiarne solo metà. Però il nostro obiettivo era quello di inserirli anche a rischio di perdere, purtroppo. I ragazzi migliorano solo se giocano partite così importanti".

L'obiettivo immediato del suo mandato è uno solo: "E' quello di qualificarsi ai campionati d'Europa, poi le partite della Nazionale sono tutte da vincere, soprattutto per noi che abbiamo un ranking troppo brutto per l'Italia".