LIVE Vlasic: "Abbiamo fatto male nelle ultime partite, ma tutti hanno dato il 100%. Domani al Fila ci saluteremo, forse ci sarà una riunione"

LIVE Vlasic: "Abbiamo fatto male nelle ultime partite, ma tutti hanno dato il 100%. Domani al Fila ci saluteremo, forse ci sarà una riunione"TUTTOmercatoWEB.com
Nikola Vlasic
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:44Notizie
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Fra poco in conferenza stampa il centrocampista del Torino Nikola Vlasic commenterà la sconfitta con la Roma.

Potevate dare di più? Ci sono rimpianti per aver chiuso così male la stagione con un solo punto nelle ultime 5 gare?
"E' stata una stagione dura, nelle ultime gare abbiamo fatto male. Oggi è stata difficile contro una Roma forte. E’ sempre difficile dopo quattro gare senza vincere. Dopo il rigore ci abbiamo provato, abbiamo fatto bene nel primo tempo e poi nel secondo siamo andati all'attacco e ci sta subire il secondo gol con squadre così forti. Ma abbiamo provato fino agli ultimi minuti".

Ci può spiegare cosa vi è capitato dopo che avete raggiunto l'aritmetica salvezza perché siete sembrati “svuotati”?
"Non so spiegarlo perché in allenamento la squadra ogni giorno ha dato il 100% e anche in partita. Non ho visto un giocatore che  non abbia dato il 100%. E’ vero che abbiamo giocato malissimo e che abbiamo perso tante partite dopo aver raggiunto il nostro obiettivo della salvezza. Mi aspettavo molto di più nelle ultime 8-9 partite".

Si vede ancora al Toro nella prossima stagione? Quale obiettivo si può porre questa squadra il prossimo anno?
"Io rimango, mi piace il Torino e la città e voglio rimanere qui. Poi è il club a dover decidere, ma io ho un contratto e non voglio andare da nessuna parte. Obiettivo per la prossima stagione? Non sappiamo chi rimane e chi verrà, ci saranno tanti cambi nella squadra perché tanti giocatori sono in scadenza. Vedremo cosa succederà".

Si aspettava che il Torino non riuscisse ancora a fare il salto di qualità?
"Nell'ultimo anno con Juric abbiamo lottato fino all’ultima giornata e se la Fiorentina avesse vinto la finale di Conference noi saremmo andati in Conference. Speravo che saremmo potuti andare in Europa, ma quando vedo le squadre che ci sono davanti e quanto spendono per i giocatori e per gli stipendi penso che questo è un momento così. Da giocatore voglio sempre vincere contro tutti,  ma dobbiamo dire la verità: la Roma, ad esempio, è una squadra forte  e non possiamo dire che siamo più forti di loro. Possiamo lottare e fare punti come è successo col Milan, ma dobbiamo lavorare ogni giorno di più per vincere partite come quella di oggi".

A fine gara avete parlato con Vanoli o il presidente Cairo ha detto di essere molto deluso da voi e dall’allenatore, è venuto a parlarvi? Vi siete salutati?
"Non ci siamo salutati, domani saremo al Filadelfia tutti insieme e ci saluteremo e vedremo cosa succederà. Forse ci sarà una riunione, non lo so, vediamo. Ma adesso non ha parlato nessuno".