Lippi, i probabili convocati
Troppi candidati in attacco: c’è spazio per Pazzini? Qualche problema in difesa: Criscito è out. E un rientro a centrocampo: Gattuso. Oggi Lippi convoca 22/23 azzurri per il doppio impegno di qualificazione mondiale: serve un punto in Irlanda, o un successo contro Cipro, per andare a Sud Africa 2010 senza playoff.
Difesa Cannavaro sta recuperando e comunque per l’Irlanda è squalificato: può unirsi al gruppo domenica, al rientro da Dublino. Non ce la fa Criscito: tra gli esterni non c’è abbondanza, però Motta — finalmente titolare nella Roma — è pronto a rientrare in gruppo.
Centrocampo Marchisio salta Palermo-Juve ma sarà convocato: Lippi conta sul bianconero e farà di tutto per recuperarlo fin dall’Irlanda per riproporre il nuovo 4-3-1-2. Ritorna Gattuso assente dalla Confederations: era già in lista a settembre ma s’infortunò nel derby.
Attacco Iaquinta, Gilardino, Di Natale, Rossi e Quagliarella: dovrebbe toccare a questi cinque. Ma c’è Pazzini che chiede strada. Oggi il c.t. risolverà gli ultimi dubbi, poi appuntamento domani sera a Coverciano. Allenamenti da martedì. Irlanda-Italia si gioca a Dublino il 10 (ore 21), Italia-Cipro a Parma il 14 (20).
PROBABILI CONVOCATI Portieri
Buffon, Marchetti, De Sanctis. Difensori
Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso, Santon, Bocchetti, Motta (Cannavaro solo per Cipro). Centrocampisti Camoranesi, De Rossi, Marchisio, Pirlo, Gattuso, Palombo, Pepe, D’Agostino (Marchionni). Attaccanti Iaquinta, Gilardino, G.Rossi, Di Natale, Quagliarella (Pazzini)