Lippi, i probabili convocati

04.10.2009 13:06 di  Raffaella Bon   vedi letture

Troppi candidati in attacco: c’è spazio per Pazzini? Qualche problema in difesa: Criscito è out. E un rientro a centrocam­po: Gattuso. Oggi Lippi convo­ca 22/23 azzurri per il doppio impegno di qualificazione mon­diale: serve un punto in Irlan­da, o un successo contro Cipro, per andare a Sud Africa 2010 senza playoff.

Difesa Cannavaro sta recupe­rando e comunque per l’Irlanda è squalificato: può unirsi al gruppo domenica, al rientro da Dublino. Non ce la fa Criscito: tra gli esterni non c’è abbondan­za, però Motta — finalmente ti­tolare nella Roma — è pronto a rientrare in gruppo.

Centrocampo Marchisio salta Palermo-Juve ma sarà convoca­to: Lippi conta sul bianconero e farà di tutto per recuperarlo fin dall’Irlanda per riproporre il nuovo 4-3-1-2. Ritorna Gattuso assente dalla Confederations: era già in lista a settembre ma s’infortunò nel derby.

Attacco Iaquinta, Gilardino, Di Natale, Rossi e Quagliarella: do­vrebbe toccare a questi cinque. Ma c’è Pazzini che chiede stra­da. Oggi il c.t. risolverà gli ulti­mi dubbi, poi appuntamento do­mani sera a Coverciano. Allena­menti da martedì. Irlanda-Italia si gioca a Dublino il 10 (ore 21), Italia-Cipro a Parma il 14 (20).

PROBABILI CONVOCATI Portieri

Buffon, Marchetti, De Sanctis. Difen­sori

Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso, Santon, Bocchetti, Motta (Cannavaro solo per Cipro). Centro­campisti Camoranesi, De Rossi, Mar­chisio, Pirlo, Gattuso, Palombo, Pepe, D’Agostino (Marchionni). Attaccanti Iaquinta, Gilardino, G.Rossi, Di Natale, Quagliarella (Pazzini)