Lerda: "La vittoria sempre in pugno"
E' finito bene questo 2010 per il Torino, che ha chiuso con una vittoria contro una diretta pretendente alla promozione. Alla fine l'unico a parlare è stato il solito Lerda, visto il perdurare del silenzio stampa dei giocatori (ma fino a quando?). "Nel primo tempo abbiamo avuto un buon atteggiamento, ma siamo stati poco cattivi sotto porta. Ad inizio ripresa invece siamo partiti meglio e abbiamo trovato due volte la via del gol", ha commentato il mister.
Il tecnico ha poi continuato nella sua disamina: "Dopo il raddoppio siamo calati leggermente e abbiamo perso campo, ma la partita è stata sempre saldamente in mano nostra. Dopo il gol dell'Empoli abbiamo avuto un po' paura, ma allo stesso tempo non sono mancate le occasioni per arrivare al 3 a 1". Se il Toro non avesse sciupato così tanto in zona gol la partita poteva finire in goleada.
Lerda concederà pochi giorni di vacanza ai suoi: "Ora abbiamo ancora un paio di allenamenti, poi passeremo un buon Natale in famiglia; ci ritroveremo il 27 e lì inizieremo a pensare alla prossima trasferta di Padova". Guai a perdere concentrazione proprio adesso che si è trovata la giusta condizione.