Le trattative di mercato
Bari senza freni. Da domani il d.s. Perinetti lavorerà su più fronti: appuntamento con la Roma per gli esterni Alvarez e Cerci, con la Reggina per Brienza, e con l’Udinese c’è da definire gli affari Obodo- Barreto. A proposito, l’attaccante, quest’anno in prestito, sta valutando l’offerta del Bari e presto potrebbe dire sì. Vicina la svolta anche per Meggiorini: 18 gol quest’anno, e già nel mirino di Atalanta e Samp. Il Bari in settimana incontrerà il Cittadella per rilevare la metà di Meggiorini. Domani, invece, Stellini firmerà il rinnovo per un altro anno.
Le siciliane
Il Catania in attesa di chiudere per il portiere argentino Andujar, corteggiato anche dal Benfica, nello stesso ruolo ha ufficializzato l’ingaggio di Campagnolo, a scadenza con la Reggina: contratto triennale. Con l’arrivo di Zenga in panchina, il serbo Jankovic potrebbe fare rientro a Palermo ma il Genoa sembra intenzionato a riscattarlo.
Beck o De Silvestri in viola
La Fiorentina prenderà un terzino destro e sta decidendo se andare sul tedesco Beck dell’Hoffenheim o sul laziale De Silvestri a scadenza nel 2010. Offerta la punta Lewandovski (Lech), no dei viola.
Caso Quaresma
« Quaresma? Sono certo che chiuderemo la prossima settimana». Preziosi non ha dubbi: l’ex esterno dell’Inter l’anno prossimo vestirà la maglia del Genoa. Da definire la posizione di Acquafresca che è vicino all’Atalanta ma è sempre nel mirino del Parma.
Boliviano a Udine
E’ Gilbert Alvarez l’ultima scoperta dell’Udinese: attaccante boliviano, 17 anni, ed è stato bloccato dai bianconeri dopo il torneo Sub-17. Gioca nel Callejas (serie B), su di lui si erano interessati molti club europei: l’affare è in dirittura d’arrivo.
Altri affari
La Samp ha fatto un sondaggio con il Napoli per il difensore Contini e l’esterno Mannini. Continua il pressing proprio del Napoli, invece, per Pellissier. Ieri è arrivata la conferma di uno degli agenti dell’attaccante del Chievo, Parisi: «Per ora c’è un’offerta di 9 milioni». Il Parma è vicino a chiudere con il Brescia per il promettente esterno sinistro Rispoli (’88). E Ghirardi aspetta Jimenez in prestito: l’affare si farà, ma l’Inter sta valutando anche le offerte di West Ham e Amburgo. Il Siena ha praticamente chiuso per la punta del Boca Juniors, Lucas Viatri. Rivela proprio il giocatore: «E’ fatta al 95%». Si ritira dal calcio il portiere Luca Bucci
Gazzetta dello sport