Le trattative di mercato

07.06.2009 11:58 di Raffaella Bon   vedi letture

Bari senza freni. Da domani il d.s. Perinetti lavore­rà su più fronti: appuntamen­to con la Roma per gli esterni Alvarez e Cerci, con la Reggi­na per Brienza, e con l’Udine­se c’è da definire gli affari Obo­do- Barreto. A proposito, l’at­taccante, quest’anno in presti­to, sta valutando l’offerta del Bari e presto potrebbe dire sì. Vicina la svolta anche per Meg­giorini: 18 gol quest’anno, e già nel mirino di Atalanta e Samp. Il Bari in settimana in­contrerà il Cittadella per rile­vare la metà di Meggiorini. Do­mani, invece, Stellini firmerà il rinnovo per un altro anno.

Le siciliane
Il Catania in attesa di chiudere per il portiere ar­gentino Andujar, corteggiato anche dal Benfica, nello stesso ruolo ha ufficializzato l’ingag­gio di Campagnolo, a scaden­za con la Reggina: contratto triennale. Con l’arrivo di Zen­ga in panchina, il serbo Janko­vic potrebbe fare rientro a Pa­lermo ma il Genoa sembra in­tenzionato a riscattarlo.

Beck o De Silvestri in viola
La Fiorentina prenderà un terzi­no destro e sta decidendo se andare sul tedesco Beck del­l’Hoffenheim o sul laziale De Silvestri a scadenza nel 2010. Offerta la punta Lewando­vski (Lech), no dei viola.

Caso Quaresma
« Quaresma? Sono certo che chiuderemo la prossima settimana». Preziosi non ha dubbi: l’ex esterno del­­l’Inter l’anno prossimo vestirà la maglia del Genoa. Da defini­re la posizione di Acquafresca che è vicino all’Atalanta ma è sempre nel mirino del Parma.

Boliviano a Udine
E’ Gilbert Al­varez l’ultima scoperta del­l’Udinese: attaccante bolivia­no, 17 anni, ed è stato blocca­to dai bianconeri dopo il tor­neo Sub-17. Gioca nel Callejas (serie B), su di lui si erano inte­ressati molti club europei: l’af­fare è in dirittura d’arrivo.

Altri affari
La Samp ha fatto un sondaggio con il Napoli per il difensore Contini e l’esterno Mannini. Continua il pressing proprio del Napoli, invece, per Pellissier. Ieri è arrivata la conferma di uno degli agenti dell’attaccante del Chievo, Pa­risi: «Per ora c’è un’offerta di 9 milioni». Il Parma è vicino a chiudere con il Brescia per il promettente esterno sinistro Rispoli (’88). E Ghirardi aspet­ta Jimenez in prestito: l’affare si farà, ma l’Inter sta valutan­do anche le offerte di West Ham e Amburgo. Il Siena ha praticamente chiuso per la punta del Boca Juniors, Lucas Viatri. Rivela proprio il gioca­tore: «E’ fatta al 95%». Si ritira dal calcio il portiere Luca Buc­ci

Gazzetta dello sport