Le probabili formazioni di Tmw di Fiorentina-Torino: Zaza in rimonta, può partire dal 1'

18.09.2020 19:00 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Tmw
Zaza e Balotti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Zaza e Balotti

Ancora poche ore e sarà di nuovo Serie A. Nel weekend si giocheranno le prime sette gare di una stagione compressa e che inizia nel pieno del mercato estivo, il quale si concluderà solo il 5 ottobre. Peraltro una prima giornata menomata dall'assenza di tre sfide, quelle che riguardando Inter, Atalanta e Spezia, che hanno chiuso in ritardo la scorsa annata. Di seguito le ultime di formazione di Fiorentina-Torino, prima sfida del weekend di Serie A.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Fiorentina pronta ad esordire contro il Torino sabato al Franchi. Iachini si affiderà allo zoccolo duro con cui ha concluso la scorsa stagione, con qualche cambio nel suo 3-5-2. In porta sicuro del posto Dragowski, cosí come in difesa ci sono pochi dubbi: Caceres, Milenkovic e Pezzella dovrebbero formare il trio dietro. A centrocampo poche chance per Pulgar, indietro nella preparazione a causa della positività al Covid che lo ha tenuto lontano dai campi due settimane e squalificato Amrabat. Potrebbe dunque esserci dal 1' il neo acquisto Bonaventura con Duncan e Castrovilli. Biraghi e Chiesa sulle fasce, mentre davanti agirà il duo Kouamé-Ribery, anche se sia Vlahovic che Cutrone provano il sorpasso all'ultimo.

COME ARRIVA IL TORINO - C'è curiosità per il nuovo Torino di Marco Giampaolo: si ripartirà dal 4-3-1-2, questa è una delle poche certezze. Così come Sirigu e Belotti, confermatissimi anche dal tecnico di Bellinzona, e la coppia di centrali Nkoulou-Bremer. Sulla sinistra, è sfida a tre Ansaldi-Vojvoda-Murru, con l'ex Sampdoria appena approdato in granata dovrebbe però lasciar spazio all'argentino, mentre per vedere Rodriguez bisognerà aspettare tra la terza e la quarta giornata di campionato. A destra invece si adatta Izzo. Mediana composta da Linety, Meité e Rincon, Berenguer può fare il trequartista, con il Gallo il favorito è Zaza.

Le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Cáceres, Pezzella, Milenkovic; Chiesa, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Kouamé.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Ansaldi; Meïté, Rincon, Linetty; Berenger; Zaza, Belotti.
Allenatore: Marco Giampaolo.