Le probabili formazioni di Roma-Torino secondo vocegiallorossa.it

Le probabili formazioni di Roma-Torino secondo vocegiallorossa.itTUTTOmercatoWEB.com
Giovanni Simeone
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Notizie
di Elena Rossin
fonte vocegiallorossa.it

Torna il campionato dopo la prima sosta per le Nazionali di questa stagione. Domenica la Roma scenderà in campo contro il Torino all’Olimpico alle ore 12,30, in un match valido per la terza giornata di Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini punta a dare continuità alle prime due vittorie consecutive, mentre i granata, reduci dalla pesante sconfitta con l’Inter e dal pareggio contro la Fiorentina, cercano punti preziosi per ritrovare morale e slancio.

LE SCELTE DI GASPERINI – Gian Piero Gasperini si affida ancora al suo classico 3-4-2-1. Tra i pali c’è il confermatissimo Svilar. Davanti a lui non dovrebbero esserci novità, con Hermoso, Mancini e Ndicka chiamati ancora a partire dall’inizio. L’unico ballottaggio potrebbe essere tra lo spagnolo e Celik. Sulle corsie esterne è da valutare Wesley, tornato dal Brasile infortunato: per lui solo un sovraccarico, ma resta in dubbio. Al suo posto il ballottaggio è tra Celik e Rensch, con Angeliño sulla sinistra. A centrocampo ci saranno Cristante e Koné, per un reparto composto da geometria e dinamismo. In attacco Soulé e Ferguson hanno un posto sicuro da titolari, mentre il dubbio riguarda il trequartista mancino: Dybala potrebbe vincere il ballottaggio con El Shaarawy.

LE SCELTE DI BARONI – La formazione granata risponde con il 4-3-3, con Istrael tra i pali. La difesa a quattro sarà composta da Pedersen, Coco (ballottaggio con Ismajli), Maripán e Biraghi. A centrocampo Asllani sarà affiancato a sinistra da Gineitis (ballottaggio con Ilic e Anjorin) e a destra da Casadei. In attacco, Baroni si affida a Simeone, supportato da Vlasic e Ngonge.

Le probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson
A disposizione: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Wesley, Rensch, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, El Aynaoui, Dovbyk, Arena.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Ghilardi, Hermoso/Celik, Wesley/Rensch, Wesley/Celik, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Shaarawy, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
In dubbio: nessuno
Indisponibili: Bailey (infortunio muscolare)

TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripán, Biraghi; Casadei, Asllani, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic.
A disposizione: Paleari, Popa, Masina, Ismajli, Ilic, Sazonov, Lazaro, Dembélé, Tameze, Anjorin, Ilkhan, Aboukhlal, Adams, Zapata, Njie, Perciun
Allenatore: Marco Baroni.
Ballottaggi: Coco/ Ismajli, Gineitis/Ilic/Anjorin
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
In dubbio: nessuno
Indisponibili: Schuurs (la lesione del legamento crociato anteriore)