Lanciata la campagna contro il Coronavirus da parte della Fifa unita all'OMS

23.03.2020 17:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lanciata la campagna contro il Coronavirus da parte della Fifa unita all'OMS
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Oggi c'è stata una conferenza stampa a Ginevra tenuta dal dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS. E' stata questa l'occasione per annunciare una campagna, unitamente alla FIFA, per sensibilizzare l'intera comunità a combattere il Coronavirus.

“Meno di sei mesi fa, l’OMS e la FIFA hanno firmato un accordo per lavorare insieme al fine di promuovere la salute globale attraverso il calcio. Non sapevamo allora quel che sappiamo adesso, che un nuovo virus sarebbe arrivato e avrebbe fermato tante parti della società, compreso il bel gioco", ha cominciato il dg dell'OMS.

"Molte partite sono state annullate, ma la nostra collaborazione è diventata ancora più importante e ci ha dato la possibilità di lavorare più da vicino di quanto non potessimo immaginare. Il calcio può raggiungere milioni di persone, soprattutto i giovani. Per questo è un piacere per me dare il benvenuto a mio fratello Gianni Infantino, presidente della FIFA, per parlare della nostra campagna congiunta ‘passa il messaggio per spazzare il Coronavirus'. Vorrei inoltre ringraziare la FIFA per la generosa donazione da 10 milioni di dollari”.

Lo stesso Infantino ha poi aggiunto: "Dobbiamo lavorare insieme per combattere il Coronavirus. La FIFA ha fatto team con l’OMS perché la salute viene prima di tutto. Chiamo a raccolto tutta la comunità calcistica mondiale a supporto di questa campagna”.

Tra coloro che hanno prestato la loro immagina a questa campagna ci sono Buffon, Messi, Lineker, Alisson, Carli Lloyd, Han Duan, Eto'o e molti altri.