La Repubblica ed. Torino: “Due gol dal Pisa, poi la rimonta: il Toro frena in vista del derby”

La Repubblica ed. Torino: “Due gol dal Pisa, poi la rimonta: il Toro frena in vista del derby”TUTTOmercatoWEB.com
Il Toro immagine di repertorio
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Notizie
di Elena Rossin
fonte La Repubblica edizione Torino

Al Grande Torino finisce 2 a 2 fra i granata e il Pisa. Domani porte aperte al Filadelfia: e in settimana ci sarà anche Urbano Cairo “per dire una parola giusta a tutti quanti”.

L’ombra della Juve, che verrà affrontata sabato allo Stadium, c’era eccome sui granata ieri, ma c’erano soprattutto i toscani del Pisa da superare. Dopo la paura dello 0-2 rimediato in un quarto d’ora ad opera di Moreo, è finita 2-2: con l’orgoglio della rimonta che finisce fatalmente per cozzare sul rammarico di aver lasciato per strada altri due punti pesanti.

L’uno-due di Simeone e Adams è un messaggio in bottiglia spedito a Luciano Spalletti da Certaldo, Firenze, cui però sabato rischia di mancare il sapore da “derby nel derby”, visto che il fiorentino Baroni potrebbe (dipenderà da cosa scriverà  Arena nel suo referto)  essere (ingiustamente) squalificato per il cartellino rosso che il direttore di gara gli ha mostrato ieri alla fine del primo tempo.

Cairo: “Ci tengo troppo al derby. Alla squadra parla tutti i giorni l’allenatore, ma al Filadelfia voglio andare anch’io e spero di farcela sia mercoledì sia venerdì. I giocatori sanno già quanto sia importante la stracittadina, non serve che io vada a caricarli. Però voglio essere comunque anch’io lì con loro e magari dire una parola giusta a tutti quanti: perché Baroni basta e avanza ma se posso dare l’uno per cento in più, perché non farlo?”. E l’edizione di Torino del quotidiano La Repubblica titola: “Due gol dal Pisa, poi la rimonta: il Toro frena in vista del derby”.