La città di Tolentino ha inaugurato un nuovo parco al Grande Torino

05.05.2021 15:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Fc
La città di Tolentino ha inaugurato un nuovo parco al Grande Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com


“La Città di Tolentino, provincia di Macerata, rende omaggio al Grande Torino con l’intitolazione di un nuovo parco cittadino situato tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi con tutta l’Amministrazione comunale, insieme a tanti tifosi del Torino ha onorato tutte le Vittime di Superga con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano”, si legge sul sito della società granata.

“A scoprire la stele che ricorda tutti i caduti di Superga oltre al Sindaco Pezzanesi tanti giovani tifosi provenienti anche da altri comuni tra cui Pollenza, Macerata e Camerano.

Tra gli amministratori presenti il Vicesindaco Luconi, gli Assessori Gabrielli che ha fortemente voluto questa intitolazione, Pezzanesi e Colosi e i Consiglieri comunali Crocenzi, Gattari, Prioretti e per il Comitato di Quartiere il Vicepresidente Gobbi e il componente Ferranti. 

E’ stata una cerimonia semplice ma molto partecipata, erano presenti anche le rappresentative di alcune squadre giovanili e della prima squadra dell’Unione Sportiva Tolentino, con il Vicepresidente Mario Lazzari e l’allenatore Paolo Biciuffi e lo storico presidente del Torino club di Tolentino Norberto Longhi, insieme alla figlia Vania che ha ricordato le Vittime di Superga e che ha anche portato una installazione con un frammento dell’ala dell’aereo che cadde il 4 maggio del 1949, donata dalla mamma dei fratelli Ballarin caduti proprio con il Grande Torino.

Al termine della manifestazione, due giovanissimi tifosi, indossando la maglia granata, hanno letto i nomi e cognomi delle Vittime di Superga che sono state omaggiate con un sentito e prolungato applauso”.