La 2ͣ edizione di “Suzuki è Sport” a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche

Continua l’impegno benefico della casa automobilistica giapponese a favore degli appassionati che vivono lo sport quotidianamente con impegno e dedizione.
04.12.2018 13:58 di Redazione TG  articolo letto 855 volte
Fonte: Sukuki
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La 2ͣ  edizione di “Suzuki è Sport” a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche

“Suzuki è Sport” è il progetto volto a donare 40 mila euro alle Associazioni Sportive Dilettantistiche. A seguito del grande successo dell’iniziativa benefica che nel 2017 ha ottenuto 46.936 iscrizioni e 245.936 click donati Suzuki ha deciso di rafforzare il suo legame con il mondo dello Sport e per raggiungere questo obiettivo chiede la partecipazione attiva sul web della community online attraverso il sito dedicato http://www.suzukiesport.it.

Nella sua nuova edizione “Suzuki è Sport” ha alzato il montepremi e donerà 40.000 € a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte a: Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Canottaggio, Federazione Motociclistica Italiana. Questo progetto solidale mira a coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi agli appassionati,  L’operazione iniziata il 2 dicembre 2018 terminerà il 27 gennaio 2019. L’hashtag ufficiale dell’evento è #suzukiesport. Agli appassionati il compito di scegliere a chi destinare le donazioni, tre per categoria. Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita donando un semplice click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio. Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni. Inoltre sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social. Gli utenti potranno arrivare a quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente l’associazione e l’iniziativa e a quintuplicarlo pubblicando un video.

Suzuki da sempre è vicina al mondo dello sport, infatti, è al fianco di società sportive e federazioni ed è  main sponsor del Torino Football Club, main partner di FCI-Federazione Ciclistica Italiana e FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e partner della FIC - Federazione Italiana Canottaggio. Lo sport non è fatto solo della bravura e dell’impegno dei grandi atleti, ma è anche  condividere grandi emozioni a tutti livelli, perché la passione per lo sport appartiene a tutti e l’Italia è un paese di sportivi e di tifosi, però, le risorse per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) non sono mai abbastanza, quindi, quest’anno le tre divisioni del Brand Sukuki - auto, moto e marine - saranno unite per supportare il progetto “Suzuki è Sport” in modo da raggiungere tutti gli appassionati che vivono lo sport quotidianamente con impegno e dedizione. A sostenere “Suzuki è Sport” ci sono ambassador di rilievo, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto: Giuseppe Abbagnale, che ha al suo attivo da canottiere due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali e ora è presidente della Federazione Italiana Canottaggio e la Nazionale Italiana di Canottaggio. Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo. Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio. Il Team Suzuki Ecstar, impegnato nel campionato di Moto GP e rappresentato dal Team Manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins. Lo staff e i giocatori del Torino Football Club, squadra storica da sempre protagonista del calcio italiano.