Juventus-Torino 2-0, la moviola di Tuttosport: “Sul primo gol è Tameze a toccare palla”
L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato gli episodi da moviola del derby fra Juventus e Torino per Tuttosport. Ecco il suo giudizio: Davide Massa si è confermato ancora una volta solido nelle partite che contano, dimostrando di essere il numero due italiano in Europa alle spalle di Orsato. Massa non va mai in difficoltà, ha sicurezza nei propri mezzi e lo trasmette ai calciatori. Prestazione senza grosse sbavature dal punto di vista tecnico: fischia poco e bene (18 falli).
CORRETTI I CARTELLINI - A Bellanova per fallo su Rabiot nel primo tempo: non è un DOGSO, giusto non estrarre il rosso. Indiscutibile anche il giallo a Gatti a venti dalla fine.
REGOLARI I GOL - Sul primo, l’overrule del Var corregge la decisione del campo. È Tameze, e non un giocatore della Juve, a toccare il pallone prima che arrivi a Kean, la cui posizione pertanto è da considerarsi regolare. Il check sembra lungo, ma in realtà Massa sta solo aspettando di verificare le condizioni di Bremer, e fa bene. Sul secondo, vane le proteste di Milinkovic-Savic: Milik anticipa il portiere, Kean è lì ma non fa nulla per ostacolarlo e fare fallo.